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Informativa Privacy

Informativa Privacy

Informativa Privacy

INFORMATIVA TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE 2016/679, di seguito denominato come GDPR (Regolamento Generale per la Protezione dei Dati Personali), considerato anche il D. Lgs. 196/2003 modificato dal D.Lgs. 101/2018, La informiamo in merito a quanto segue:

 

Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento è: Samec Elettronica SRL

Iva: 01231330240

Sede legale: Vicenza (VI), Via delle Prese, 16/18, 36015

Tel. 0445 575346

E-mail: info@samecelettronica.it

 

Finalità del trattamento e basi giuridiche

Dati di navigazione Il Titolare tratterà alcuni dati personali degli utenti che interagiscono con i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito. Verranno trattati, in particolare, i dati di navigazione che i sistemi informatici acquisiscono automaticamente durante l’utilizzo del sito, quale ad esempio l’indirizzo IP, nomi di dominio e tipi di browser che non sono accompagnati da alcuna informazione personale aggiuntiva e vengono utilizzati per ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito, esigenze di controllo delle modalità di utilizzo dello stesso; nonché per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici.

Dati forniti volontariamente dall’utente I dati personali da Lei forniti verranno trattati esclusivamente per le seguenti finalità:

  1. a) stipulazione ed esecuzione del contratto (registrazione, utilizzo dei servizi del sito) e di tutte le attività ad esso connesse, quali, a titolo esemplificativo, fatturazione, tutela del credito, tutela dei diritti e degli interessi del Titolare, servizi amministrativi, gestionali, logistico/organizzativi e funzionali all’esecuzione del contratto;
  2. b) adempimento degli obblighi previsti dalla legge, regolamenti, normativa applicabile e altre disposizioni impartite da Autorità e Organi di vigilanza e controllo previsti dalla Legge.

Le basi giuridiche per il trattamento dei dati personali per le finalità di cui ai precedenti punti a) e b) sono: l’esecuzione di un contratto e/o l’adozione di una misura pre-contrattuale su richiesta dell’Interessato, e l’adempimento di uno o più obblighi di legge o esercizio di legittimo interesse.

  1. c) svolgimento di attività di informativa promozionale/pubblicitaria a mezzo di invio di newsletter periodiche o comunicazioni pubblicitarie personalizzate. Soltanto il trattamento dei dati personali per le finalità di cui al precedente punto c) richiede il suo consenso espresso art. 7 del GDPR. Detto consenso riguarda sia le modalità di comunicazione automatizzate che quelle tradizionali sopra descritte.

Per gli Interessati già clienti del Titolare, l’invio di informazioni per le finalità di cui al precedente punto c) può basarsi anche sul legittimo interesse del Titolare secondo quanto previsto dall’art. 6, paragrafo 1 lettera f) e dal considerando n. 47 del GDPR.

L’Interessato avrà sempre e comunque il diritto di opporsi in maniera agevole e gratuitamente in tutto, o anche solo in parte, al trattamento dei Suoi dati per le finalità di cui al punto c).

Modalità di trattamento dei dati

Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR, per le finalità di cui sopra, sia su supporto cartaceo che informatico/telematico, per mezzo di strumenti elettronici e/o automatizzati, nel rispetto della normativa vigente in particolare in materia di riservatezza e sicurezza e in conformità ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e tutela dei diritti del Cliente. Il trattamento è svolto direttamente dall’organizzazione del Titolare, dai suoi Responsabili ex art 28 e da soggetti interni designati .

 

Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto di fornire i dati personali

I dati richiesti per le finalità di cui al precedente punto devono essere obbligatoriamente forniti per l’adempimento degli obblighi di legge e/o per la conclusione ed esecuzione del rapporto contrattuale da lei richiesto o per l’esercizio del legittimo interesse del Titolare. Pertanto, il Suo eventuale rifiuto, anche parziale, di fornire tali dati comporterebbe l’impossibilità per il Titolare di instaurare e gestire il rapporto stesso. Il conferimento dei dati personali necessari per le finalità di cui alla precedente lettera c) è facoltativo, pertanto il Suo eventuale rifiuto di fornire tali dati può comportare l’impossibilità di porre in essere le attività ivi descritte (marketing e promozionali).

 

 

Comunicazione e Diffusione

I Suoi dati personali potranno essere comunicati, nei limiti strettamente pertinenti agli obblighi, ai compiti ed alle finalità di cui sopra e nel rispetto della normativa vigente in materia, alle seguenti categorie di soggetti:

– soggetti a cui tale comunicazione deve essere effettuata al fine di adempiere o per esigere l’adempimento di specifici obblighi contrattuali o previsti da leggi, da regolamenti e/o dalla normativa comunitaria;

– persone fisiche e/o giuridiche esterne che forniscono servizi strumentali alle attività del Titolare per le finalità di cui sopra (es. partner commerciali, fornitori, consulenti, società, enti, studi professionali). Tali soggetti opereranno in qualità di responsabili del trattamento ex art 28 GDPR.

I dati personali non saranno in alcun modo oggetto di diffusione salvo suo esplicito consenso o richiesta per iscritto.

 

Periodo di conservazione dei dati personali

I dati personali saranno conservati per l’intera durata necessaria per l’esecuzione del contratto stipulato con il Titolare, concluso il quale i dati saranno conservati per assolvere agli adempimenti previsti per legge e per la conservazione dei documenti amministrativi nel rispetto delle vigenti disposizioni di legge.

 

Trasferimento dei dati

I dati personali sono conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea. Qualora l’Utente utilizzi le modalità di pagamento on-line potrà essere re-indirizzato su piattaforme gestite da soggetti terzi (quali ad es. Multisafepay, Paypal, altri…) che operano quali autonomi Titolari del Trattamento con ogni conseguente obbligo previsto dal GDPR e dalla normativa applicabile.

 

Minori

Il Titolare non raccoglie intenzionalmente informazioni personali riferite ai minori.

 

Diritti dell’interessato

Nella sua qualità di interessato, ha i diritti di cui al GDPR e precisamente i diritti di:

  1. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  2. ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
  3. ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) siano state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  4. opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi di chiamata con l’intervento di un operatore, e/o mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si ricorda che ciascun Interessato ha il diritto di opporsi in tutto o in parte al trattamento dati per finalità di marketing. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione. Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

Per l’esercizio dei diritti di cui sopra o per domande o informazioni in ordine al trattamento dei Suoi dati ed alle misure di sicurezza adottate, ogni Interessato potrà in ogni caso inoltrare alla nostra società le proprie richieste al seguente indirizzo: info@samecelettronica.it

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

“Titolare” del trattamento è la società Samec Elettronica con sede legale a Schio (VI), Via delle Prese, 16/18, 36015. Il titolare può essere contattato a mezzo di raccomandata a.r., a mezzo posta all’indirizzo mail info@samecelettronica.it.

2. TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI e FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

Dati di navigazione

 

Il Titolare tratterà alcuni dati personali degli utenti che interagiscono con i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito. Verranno trattati, in particolare, i dati di navigazione che i sistemi informatici acquisiscono automaticamente durante l’utilizzo del sito, quale ad esempio l’indirizzo IP, nomi di dominio e tipi di browser che non sono accompagnati da alcuna informazione personale aggiuntiva e vengono utilizzati per ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito, esigenze di controllo delle modalità di utilizzo dello stesso; nonché per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici.

 

Dati forniti volontariamente dallutente

 

L’eventuale invio di posta elettronica all’indirizzo indicato su questo sito comporta l’acquisizione dell’indirizzo e-mail di provenienza, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

I dati personali richiesti tramite form saranno trattati anche senza il suo consenso, per le seguenti finalità:

– adempimento agli obblighi precontrattuali e/o contrattuali;

– adempimento agli obblighi previsti in ambito fiscale e contabile;

– adempimento agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’autorità;

– prevenzione o scoperta di attività fraudolente o abusi dannosi per il sito web;

– esercizio dei diritti del Titolare, quali ad esempio la difesa in giudizio.

I Suoi dati saranno trattati anche al fine di: adempiere agli obblighi previsti in ambito fiscale e contabile, rispettare gli obblighi a qualsiasi titolo incombenti sul titolare del trattamento e previsti dalla normativa vigente.

3. BASE GIURIDICA

I dati personali degli utenti vengono trattati se:

– l’interessato ha rilasciato il consenso per una o più finalità e solo in relazione alla finalità cui si riferisce il consenso stesso;
– il trattamento del dato è necessario per l’esecuzione del contratto stipulato con l’interessato stesso o all’esecuzione di misure precontrattuali richieste dall’interessato stesso;
– il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare o di terzi, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato che richiedono la protezione dei dati personali.

4. DESTINATARI

I dati personali raccolti nel sito potranno essere trattati da altri soggetti coinvolti a vario titolo ed in particolare:

– coloro che hanno accesso e trattano dati personali sotto l’autorità del titolare o del responsabile del trattamento (referenti/autorizzati);

– persone fisiche o giuridiche che trattano dati personali per conto del titolare del trattamento (responsabili del trattamento).

In ogni caso l’utente potrà sempre richiedere al titolare del trattamento l’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento utilizzando l’indirizzo email del titolare.

Ad eccezione delle ipotesi sopra indicate i dati personali dell’utente non verranno comunicati a terzi salvo:

– l’utente abbia rilasciato il proprio consenso espresso alla comunicazione;

– la comunicazione sia resa necessaria per fornire il prodotto o servizio richiesto dall’utente stesso;

– sia richiesto dall’Autorità Giudiziaria o dall’Autorità di Pubblica Sicurezza.

5. MODALITA’ DI TRATTAMENTO DEI DATI

I dati personali vengono raccolti con procedimenti non completamente automatizzati, previo consenso dell’utente che inserisce i propri dati nei form predisposti sul sito. I dati personali verranno trattati all’interno dell’Unione europea.

6. COOKIE

Un cookie è un file di testo che viene memorizzato, il quale contiene alcune informazioni e permette al sito web di ricordare, ad esempio, le preferenze dell’utente o i prodotti del suo carrello. La Direttiva sulle Comunicazioni Elettroniche e il Provvedimento del Garante Privacy dell’8 maggio 2014, n. 229, in materia di “Individuazione delle modalità semplificative per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie”, prevedono che l’utilizzo dei cookie possa essere ammesso solo con il consenso dell’utente.

Il sito utilizza cookie.

7. CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati personali verranno trattati e conservati per il tempo necessario per la realizzazione delle finalità per cui sono stati raccolti e in particolare,

          per le finalità afferenti alla gestione del contratto: i dati saranno conservati per tutta la vigenza dello stesso e, successivamente, per il tempo in cui il titolare sia soggetto ad obblighi di conservazione per finalità fiscali o per altre finalità previste da norme di legge o regolamento. I dati saranno, in ogni caso, conservati per il periodo di tempo massimo di 2 anni decorrenti dalla fine del contratto, sulla base del termine di prescrizione ordinario previsto dal codice civile;

     per finalità di marketing e profilazione: 2 anni dalla raccolta, ferma la possibilità per l’interessato di modificare e/o revocare il consenso;

 

I dati personali verranno conservati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono raccolti e sottoposti a trattamento. Una volta esaurita la finalità del trattamento, ovvero in caso di esercizio del diritto di opposizione al trattamento o di revoca del consenso prestato, il titolare sarà comunque legittimato a conservare ulteriormente ai dati personali in tutto o in parte, per le finalità permesse dal GDPR (quali ad esempio l’esigenza di far valere un diritto in sede giudiziale). Decorso tale termine i dati saranno cancellati o resi in forma anonima.

8. DIRITTI DELL’INTERESSATO

L’interessato ha diritto di chiedere al Titolare del trattamento se sia in corso un trattamento dei dati personali che lo riguardano e in caso affermativo di ottenere l’accesso alle seguenti informazioni:

– finalità del trattamento;
– tipologia di dati trattati;
– destinatari dei dati personali;
– periodo di conservazione previsto, se possibile oppure un criterio per la determinazione del periodo;
– esistenza del diritto di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento;
– ricevere i dati personali che lo riguardano in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e richiedere la loro trasmissione ad un altro titolare, se tecnicamente fattibile.
– esistenza del diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo (Autorità Garante per la protezione dei dati personali – http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524;
– qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni sulla loro origine;
– qualora i dati personali siano trasferiti ad un paese terzo o ad un’organizzazione internazionale, l’interessato ha diritto di essere informato dell’esistenza di garanzie adeguate per il trasferimento.

9. MODALITA’ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI

E’ possibile in qualsiasi momento esercitare diritti inviando:

– una raccomandata a.r. al Titolare;
– una email all’indirizzo del Titolare;
– una pec all’indirizzo del Titolare.
Il Titolare provvederà a riscontrare l’utente entro 30 giorni, fatto salvo il diritto di quest’ultimo di presentare reclamo all’autorità designata in caso di violazione.

10. MODIFICHE ALLA PRIVACY POLICY

Il titolare si riserva il diritto di apportare modifiche alla privacy policy e all’informativa in qualunque momento dandone informazione agli utenti a mezzo pubblicazione sul sito e, se in possesso di indirizzo di posta elettronica, a mezzo mail.

Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’utente se necessario.

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